Ligue 1, cade ancora il Monaco: colpaccio del Lens

Joie - Ignatius Ganago RC Lens FOOTBALL : AS Monaco vs RC Lens - Ligue 1 Uber Eats - Monaco - 21/08/2021 NorbertScanella/PanoramiC PUBLICATIONxNOTxINxFRAxITAxBEL

Terza giornata di Ligue 1 e seconda sconfitta consecutiva per il Monaco di Niko Kovac che ha iniziato come peggio non poteva questa stagione. I biancorossi cadono in casa contro il Lens e si allontanano ulteriormente dalla vetta, su cui c’è il PSG a punteggio pieno dopo tre partite. E così, dopo la sconfitta casalinga nei playoff di Champions League contro lo Shakthar di De Zerbi, i monegaschi chiudono la loro settimana terribile con tre sconfitte, zero gol fatti e quattro subiti.

Per la prima volta, dunque, il Monaco di Niko Kovac mette di fila quattro partite, considerando anche l’ultima dello scorso anno, senza vittorie. Contro il Lens i biancorossi fanno la partita, ma non pungono ed a inizio ripresa subiscono il gol dello 0-1 firmato da Ganago. Dieci minuti dopo il Lens resta in dieci per l’espulsione di Doucoure, ma il possesso palla del Monaco resta inconcludente. Nel finale, dopo la ristabilita parità numerica per l’espulsione di Golovin, Banza mette in rete il gol dello 0-2 per il Lens.

Prima vittoria per la squadra di Haise che si porta a 5 punti in classifica dopo i due pareggi precedenti. Il Monaco resta ad un solo punto in classifica.