Ligue 1, brilla il Rennes: tre gol all’Angers
Il Rennes sfrutta il momento negativo dei padroni di casa e fa un ulteriore scatto in avanti verso l’Europa League. Continua dunque il periodo nero dell’Angers che non vince da ormai cinque partite. Nonostante la salvezza sia in tasca, anche oggi per i bianconeri è stata una debacle.
Il Rennes è riuscito ad andare in avanti solo allo scadere del primo tempo: Doku spara il pallone nell’angolino destro e fa 0 a 1. Nella seconda frazione i rossoneri raddoppiano al sessantatreesimo: Terrier, dopo aver fornito l’assist per il primo gol, si mette in proprio e segna il secondo. Allo scadere della partita è Guirassy che segna il terzo gol e blinda il risultato.
Un buon inizio quello del neoallenatore Bruno Génésio, il quale, dopo essere stato sconfitto nel giorno del suo debutto, è riuscito a trovare la chiave per la vittoria. Nelle ultime cinque giornate, quattro vittorie e un pareggio. Non manca molto tempo alla fine del campionato, ma nello spogliatoio del Rennes si respira entusiasmo e ottimismo verso l’obiettivo stagionale: l’Europa League.