Ligue 1, battuta d’arresto del Lione che perde terreno sul PSG

Ligue 1, battuta d’arresto del Lione che perde terreno sul PSG

(Photo by JEAN-PHILIPPE KSIAZEK / AFP) (Photo by JEAN-PHILIPPE KSIAZEK/AFP via Getty Images)

Il sabato sera della venticinquesima giornata di Ligue 1 si chiude con il botto: tonfo del Lione che perde in casa 2 a 1 contro il Montpellier: prima storica vittoria allo stadio Groupama per la squadra di Der Zakarian.

La partita per la squadra di Garcia comincia subito in salita: a passare in vantaggio al 20′ è la squadra ospite con Savanier. Al primo minuto di recupero della prima frazione è una vecchia conoscenza del calcio italiano e del Milan a pareggiare, Lucas Paqueta. La rete del brasiliano, però, non basta: al 65′ Wahi segna la rete del definitivo 2 a 1 che regala la vittoria al Montpellier.

Li Lione perde la sfida a distanza con il PSG e retrocede al terzo posto in classifica di Ligue 1 a due punti di distanza dai parigini e dal Lille che deve ancora giocare. Il Montpellier, con 35 punti, può ancora sperare di ritagliarsi uno spazio in zona Europa.

Nel match delle 19 Reims e Lens non vanno oltre il pari. 1 a 1 con le reti di Zeneli per i padroni di casa e Sotoca nel secondo tempo per gli ospiti.