I campioni di Francia trovano un altro ostacolo davanti a sé e si chiama Lorient. Nella partita di questa sera giocata allo Stade du Moustoir, il Lille perde 2-1 a causa delle reti di Lauriente al 7’ su assist di Moffi, cui risponde al 25’ il gol di Burak Yilmaz su calcio di rigore. Partita che poi prosegue per gran parte del secondo tempo senza che le due compagini francesi riescano a sbloccare la partita, ma alla fine ci pensano i padroni di casa a realizzare il sogno agognato: al minuto 87 Moffi, miglior giocatore del match, segna il gol della vittoria e regala i tre punti al Lorient.
La squadra allenata da Christophe Pélissier si trova momentaneamente al quarto posto in classifica con 8 punti: finora 2 vittorie, due pareggi ed una sola sconfitta, quella contro il Montpellier alla terza giornata di Ligue 1. Nizza e Marsiglia devono ancora recuperare una partita e giocheranno questo weekend, però l’inizio di campionato del Lorient è molto positivo.
Al contrario il Lille ha vinto una sola partita finora su 5 giocate, proprio contro il Montpellier nella scorsa giornata. Arriva ora la seconda sconfitta (la prima contro il Nizza, in casa), cui si sommano anche i due pareggi contro S. Etienne e Metz. Christophe Galtier, al momento, non riesce a replicare la scorsa stagione.