Ligue 1 al via: stasera l’anticipo Monaco-Nantes
Ligue 1, si parte! Dopo il Trophée des Champions vinto dal Lille sul Paris Saint-Germain, inizia il campionato francese. Nella programma della prima giornata, figura l’anticipo tra il Monaco e il Nantes.
QUI MONACO
Il Monaco è reduce da un importante terzo posto nell’ultimo campionato, dopo che ha lottato, seppur per poche giornate, per il titolo assieme a Lille, PSG e Lione. Quest’estate, 3 vittorie, un pareggio e una sconfitta nelle amichevoli pre-campionato. Poi, la prima gara ufficiale nel terzo turno preliminare di Champions League contro lo Sparta Praga: successo per 2-0 grazie ai gol di Tchouameni e Volland.
QUI NANTES
Il Nantes, invece, ha sofferto parecchio nella scorsa stagione e fino all’ultima goccia di sangue. Il 18° posto in classifica ha condannato la squadra al barrage, ovvero lo spareggio salvezza con la terza classificata della Ligue 2, il Tolosa. E salvezza fu, mantenendo così la categoria grazie a un 2-1 in trasferta (preziosissimo) e una sconfitta per 1-0 in casa che non ha inciso per la regola dei gol fuori casa. Nelle amichevoli pre-campionato, però, sono arrivati soltanto due successi in sei partite. Troppo poco per sperare in una stagione più tranquilla.
LE PROBABILI FORMAZIONI
MONACO (4-3-3): Nubel; Aguilar, Disasi, Badiashile, Henrique; Fabregas, Fofana, Tchouameni; Ben Yedder, Volland, Gelson Martins. All. Kovac.
NANTES (4-4-2): Lafont; Appiah, Pallois, Castelletto, Fabio; Coco, Cyprien, Moutoussamy, Blas; Simone, Emond. All. Kombouaré.
MONACO-NANTES, DOVE VEDERLA IN TV
Il match tra Monaco e Nantes è in programma questa sera alle ore 21 presso lo Stade Louis II nel Principato di Monaco. Sarà visibile in tv su Sky Sport Football, canale 203 della piattaforma satellitare Sky, e in streaming su Sky Go e Now TV.