Ligue 1, 31ª giornata: è corsa all’Europa League

Ligue 1, 31ª giornata: è corsa all’Europa League

Imago

Dopo le importanti partite di ieri che hanno interessato la vetta della classifica, oggi si conclude il programma della 31ª giornata della Ligue 1. Marsiglia, Rennes e Montpellier vanno a caccia del quinto posto del Lens che attualmente è l’ultimo a garantire una qualificazione europea.

Angers – Montpellier (ore 13)

I padroni di casa sono tranquilli al centro della classifica e difficilmente potranno ambire al quinto posto. Tuttavia, nel caso in cui alla fine anche il sesto dovesse essere utile per una qualificazione, potrebbero rientrarci. Il Montpellier, però, punta forte sul quinto e il pareggio del Lens è una spinta ulteriore.

Bordeaux – Strasburgo (ore 15)

Le due squadre non sono in un buon momento. Il Bordeaux arriva da quattro sconfitte nelle ultime cinque e, nonostante sia praticamente salvo, è necessaria una vittoria per la certezza. Allo Strasburgo, invece, manca qualcosa in più dei tre punti, ma già quelli sarebbero molto importanti.

Lorient – Brest (ore 15)

Sfida salvezza molto importante con il Lorient sul limbo della zona retrocessione e il Brest che potrebbe essere assorbito con un’eventuale sconfitta. Gli ospiti, infatti, cercano proprio una vittoria per ottenere un finale di stagione tranquillo.

Nantes – Nizza (ore 15)

I padroni di casa hanno migliorato i loro risultati ultimamente, ma sono ancora penultimi in classifica. Per uscire da quella zona è importante vincere. Il Nizza, però, nonostante la tranquillità di una squadra salva e senza obiettivi, arriva da tre vittorie e un pareggio nelle ultime quattro.

Reims – Rennes (ore 15)

Il Reims è saldamente al centro della classifica e arriva da una serie di risultati positivi. Il Rennes ha invertito la tendenza dopo un periodo molto negativo ed ora punta forte al quinto posto. La terza vittoria consecutiva sarebbe molto importante soprattutto per la consapevolezza nei propri mezzi.

Nimes – Saint Etienne (ore 17.05)

Sfida da brivido tra la terzultima e la quintultima divise da soli quattro punti. Il Nimes è tornato a vincere nella scorsa giornata ed ora punta alla continuità. Il Saint Etienne, invece, ha bisogno di una svolta dopo tre sconfitte nelle ultime quattro.

Olympique Marsiglia – Digione (ore 21)

Il Marsiglia non può più sbagliare e contro un Digione spacciato e in disarmo serve solo la vittoria in questa 31ª giornata della Ligue 1. La squadra di Sampaoli vuole accorciare sul Lens e tornare a giocarsi una qualificazione europea.