Ligue 1

Ligue 1, 27ª giornata: continua la marcia del Monaco

Solo il Monaco e il Lorient sono usciti vincitori in queste partite del pomeriggio francese. Tutti pareggi che, di fatto, non smuovono gli equilibri della classifica, ma che in realtà danno fastidio ad alcune squadre impegnate nella realizzazione dei loro obiettivi.

Monaco – Brest  2-0

Quattro vittorie ed un pareggio nelle ultime cinque gare di Ligue 1 disputate. Il Monaco continua la sua scalata in classifica. I monegaschi oggi hanno battuto il Brest per 2-0. Dopo aver sbagliato un calcio di rigore nella prima frazione di gioco con Ben Yadder, gli uomini allenati da Nico Kovac, hanno fatto loro l’intera posta in palio nella ripresa. I gol che hanno deciso la gara sono stati firmati da Jovetic al 77′ e Volland al 91′. In classifica il Monaco sale a 55 punti, in quarta posizione ma a -3 dalla vetta. Il Brest, invece, rimane a 31 punti in quindicesima posizione.

Angers – Lens   2-2

Partita al cardiopalma quella tra Angers e Lens, che dopo i primi venti minuti scoppiettanti sembrava essersi addormentata, per poi risvegliarsi sul finale. In appena dieci minuti i bianconeri vanno in vantaggio con Diony e Mangani su calcio di rigore. Dodici minuti più tardi, il diagonale di Clauss riapre la partita. E, in un secondo tempo dominato dal Lens, gli ospiti trovano il pareggio solo a due dalla fine con un colpo di testa di Kalimuendo. Un pareggio che sta stretto agli uomini di Haise, i quali si stanno giocando una clamorosa qualificazione in Europa League.

Lorient – Saint Etienne   2-1

Unica partita che regala un vincitore in questo pomeriggio francese. Il Lorient mostra segnali di risveglio dopo le due sconfitte contro Lille e Nimes. Passano in vantaggio prima gli ospiti grazie a Moukoudi. I tangos rimontano la partita in venti minuti nella seconda frazione di gioco. A rimettere in parità la gara e spostarla a favore del Lorient ci pensa Lauriente, il quale, con una doppietta, regala una bella rimonta e tre punti preziosi per la salvezza. Il Saint Etienne, nonostante la sconfitta, rimane a +4 in classifica sugli avversari di oggi.

Nimes – Nantes   1-1

Il delicatissimo scontro tra le due squadre in zona retrocessione finisce con un inutile pareggio. A spaventarsi per primi sono i padroni di casa, che dopo 27 minuti passano in svantaggio a causa di una rete di Ludovic Blas. Il mancino di Moussa Koné è decisivo per far evitare al Nimes di sprofondare nei bassifondi della classifica in compagnia del Digione. Adesso entrambe le si trovano ancora in zona retrocessione. A dividerle c’è solo un punto, ma i Coccodrilli paiono andare più spediti: oggi è arrivato il quarto risultato utile consecutivo.

Reims – Montpellier   0-0

Il Reims riesce a fermare la striscia positiva del Montpellier che durava da tre giornate. Un mese in cui la ciurma di Nicollin sembrava essere in netta ripresa dopo alcune settimane difficili. La partita è stata equilibrata, quindi il pareggio è un risultato corretto. Certo non aiuta né una squadra né l’altra, impegnate rispettivamente sul fronte salvezza ed Europa League.

Share
Published by
Matteo Merola