Ligue 1, 24ª giornata: riflettori accesi sul Lione

Ligue 1, 24ª giornata: riflettori accesi sul Lione

(Photo by JEFF PACHOUD/AFP via Getty Images)

La Ligue 1 riaccende i riflettori per la ventiquattresima giornata di campionato. Tutte le partite in programma oggi, sabato 6 febbraio.

Ligue 1 2020/21: il programma della 24ª giornata

Lorient – Reims (sabato 6 febbraio, ore 17.00)

Il Reims fa visita al Lorient con l’obiettivo di mantenere salda la propria posizione di metà classifica. Niente sogni d’Europa né incubo retrocessione. Diversa, invece, la situazione per i padroni di casa: i 19 punti la appaiano al Nantes in terzultima posizione.

Lione – Strasburgo (sabato 6 febbraio, ore 19.00)

Il Lione viaggia sulle ali dell’entusiasmo. Tre vittorie di fila e una partita, quella contro lo Strasburgo, che non deve assolutamente deludere le aspettative dei tifosi. In caso di successo, la squadra allenata da Rudi Garcia sarebbe prima (almeno) per una notte. Gli ospiti, a quota 25 punti, sono costretti a guardarsi le spalle dal possibile ritorno delle dirette concorrenti. La zona retrocessione non è poi così lontana.

Lens – Rennes (sabato 6 febbraio, ore 21.00)

Partita dal sapore tutto europeo quella tra Lens Rennes, rispettivamente quinta e settima forza del campionato. Entrambe le formazioni sono reduci da un pareggio e un successo rappresenta l’unico risultato ammesso per proseguire la corsa ai piani alti della classifica.