Ligue 1 22a giornata: oggi Montepellier-Lens e Marsiglia-Rennes

Ligue 1 22a giornata: oggi Montepellier-Lens e Marsiglia-Rennes

NorbertScanella/PanoramiC RAxITAxBEL

Dopo l’anticipo di ieri tra Lione e Bordeaux oggi in campo scenderanno due partite per la 22esima giornata di Ligue 1. Si tratta di Montpellier-Lens e Olympique Marsiglia-Rennes. I due match si giocheranno rispettivamente alle 17:00 e alle 21:00.

22a giornata di Ligue 1, Montepellier-Lens 17:00

Il Montpellier ha conquistato solo due punti nelle ultime sette giornate di campionato. La squadra è passata a un 4-3-3 che ha giovato ai risultati per qualche settimana prima di rimediare una sconfitta casalinga contro il Metz. La fase di non possesso palla  è il vero tallone di Achille della formazione di Michel Der Zakarian. Fondamentale per il Montpellier tornare ad avere il giusto equilibrio.
Il Lens ha vinto solo una partita delle ultime cinque. La stagione rimane comunque positiva per formazione. La squadra di Franck Haise ha saputo mostrare un gioco divertente e propositivo, scendendo sempre in campo con tre calciatori offensivi. Il Lens ha come obiettivo unico quello di raggiungere la salvezza. Un traguardo che dopo poco più di metà stagione sembra ampiamente alla portata.

22a giornata di Ligue 1, Olympique Marsiglia-Rennes 21:00

Il Marsiglia non vince da cinque match ufficiali. Negli ultimi quattro, in particolare, ha guadagnato altrettante sconfitte. La squadra di André Villas-Boas è calata in modo clamoroso. Inizialmente era partita con il piede giusto ma poi si è via via allontanata dalle posizioni di vertice della classifica di Ligue 1. Da ricordare anche la sconfitta nella finale di Supercoppa di Francia contro il PSG di Pochettino.

Il Rennes ha ritrovato, dopo un periodo di flessione in negativo, una buona condizione atletica ed è tornato a livelli soddisfacenti come la scorsa stagione. La sconfitta incassata lo scorso weekend contro il Lille è stato l’unico insuccesso tra gli otto impegni più recenti dalla formazione guidata in panchina dal tecnico Julien Stéphan.