Ligue 1, 21ªgiornata: vincono Bordeaux, Metz e Reims
Pomeriggio da segno “1” in schedina, quello vissuto nella 21esima giornata di Ligue 1. Dopo le gare disputate tra venerdì e sabato, nelle quattro gare giocate alle 15.00 sono arrivati tre successi interni ed un pareggio. Ad ottenere i tre punti sono stati Bordeaux, Metz e Reims rispettivamente contro Angers, Nantes e Brest. Pareggio invece nella sfida tra Dijon e Strasburgo.
BORDEAUX-ANGERS 2-1
Vittoria importante per gli uomini di Gasset, la terza consecutiva che permette al Bordeaux di rilanciarsi in ottica Europa League. Mattatore di giornata il sud coreano Ui-jo Hwang autore di una doppietta tra l’8′ e l’11’ del primo tempo. Sempre nella prima frazione di gioco la rete degli ospiti realizzata da Angelo Fulgini. In classifica il Bordeaux scavalca proprio l’Angres in classifica portandosi a 32 punti. Gli uomini allenati da Moulin, invece, restano a 30 punti.
METZ-NANTES 2-0
Secondo successo consecutivo per il Metz di Antonetti. A cadere allo Stade Municipal Saint-Symphorien è il Nantes sconfitto per 2-0. Le reti che hanno deciso il match portano la firma di Aaron Leya al 35′ e Farid Boulaya al 93′. In classifica il Metz si porta a 31 punti, mentre è crisi nera per il Nantes, tre pareggi e due sconfitte nelle ultime cinque gare di Ligue 1, quartultimo con 18 punti.
REIMS-BREST 1-0
In chiave salvezza importante successo per il Reims. La squadra allenata da Guion ha battuto 1-0 il Brest. La rete che ha deciso l’incontro è arrivata al 40′ del primo tempo ad opera di Nathanael Mbuku. In classifica i padroni di casa si portano in quattordicesima posizione con 24 punti. Resta fermo a 26 punti il Brest di Dall’Oglio.
DIJON-STRASBURGO 1-1
Rimanda ancora il primo successo casalingo della stagione il Dijon. Termina 1-1, infatti, la sfida contro lo Strasburgo. Sono stati gli ospiti a portarsi in vantaggio al 51′ con Ludovic Ajorque. Il pareggio dei padroni di casa è arrivato al 63′ realizzato da Senou Coulibaly. In classifica lo Strasburgo si mantiene distante dalle zone calde con 24 punti. Il Dijon, invece, resta in piena zona retrocessione con 15 punti.