Il Real si aggiudica la prima posta in palio di questo finale di stagione che, insieme all’Atletico e al Barca, lo vedrà protagonista dello spettacolo. Tutte e tre le squadre si trovo più o meno vicine al titolo, i punti che li sperano non sono molti, così come le partite ancora da disputare. In altre parole, le ultime giornate di Liga ci regaleranno un finale di fuoco.
I padroni di casa impiegano quasi tutto il primo tempo per trovare la via del gol: assist di Casemiro e sinistro di Asensio che insacca il pallone e porta in vantaggio i suoi. Nel secondo tempo a raddoppiare e quindi chiudere i conti ci pensa il solito Benzema: incornata del francese su cross di Vinicius e vittoria in tasca.
L’Eibar, reduce dal pareggio nel derby basco, non è riuscito a portare a casa nemmeno un pareggio che avrebbe fatto comodo ai fini della lotta salvezza, nonostante oggi aveva davanti a sé un carico da novanta. A proposito pezzi grossi, questa vittoria al Real, oltre che per la classifica, giova anche per il morale. Infatti ai blancos spetta una settimana infernale: prima dovranno vedersela con il Liverpool in Champions martedì e poi sabato c’è il Clasico contro il Barcellona. Insomma, oggi hanno avuto vita facile, ma adesso dovranno fare i conti con i due Lucifero.