Nel posticipo del lunedì della 24ª giornata di Liga, il Maiorca vince 3-2 contro l’Athletic Bilbao e sale al quindicesimo posto in classifica a quota 26 punti. Athletic ottavo a 34 punti.
Tre punti importantissimi quelli ottenuti dal Maiorca allo stadio Iberostar. Gli uomini di Garcia Plaza vincono 3-2 contro i baschi e salgono al quindicesimo posto a 26 punti, staccando di ben 6 lunghezze la zona retrocessione. Maiorchini che hanno anche una partita da recuperare. KO per il Bilbao, che rimane in zona Conference League (ottavo posto a 34 punti), ma che manca di avvicinarsi ai piazzamenti europei più nobili, mancando un momentaneo -2 sulla coppa al quarto posto Barcellona e Atletico Madrid.
I padroni di casa del Maiorca passano in vantaggio al 22′ del primo tempo, grazie al rigore trasformato da Salva Sevilla. Maiorca che trova il raddoppio alla mezzora, a firma di Angel Rodriguez Diaz. Il Bilbao però rientra in partita all’ora di gioco e tr ail 59′ e il 61′ riaccuiffa il match in due minuti, grazie alle reti ravvicinate di Raul Garcia prima e di Alejandro Berenguer poi.
Il match pare avviarsi verso il finale sul 2-2, ma al minuto 88 il colpo finale che favorisce il Maiorca, che trova i tre punti grazie al’autorete del portiere del Bilbao Unai Simon, che consegna la vittoria ai padroni di casa.