Liga, tris Barça: 3-1 del Barcellona sul Villarreal con firme d’autore
Nel posticipo del sabato della 15° giornata di campionato, il Barcellona vince 3-1 contro il Villarreal e trova la seconda vittoria consecutiva in campionato. Seconda vittoria da allenatore blaugrana per Xavi, che sale a 23 punti in classifica.
VILLARREAL-BARCELLONA 1-3: il Barça sbanca il Madrigal e supera 3-1 il Villarreal di Emery. Seconda vittoria consecutiva in Liga da allenatore per Xavi. Blaugrana ora 7° a 23 punti e con una gara da recuperare. Villarreal 12° a 16 punti.
La partita si apre nella ripresa: Barcellona che passa avanti al 48′ del secondo tempo con Frenkie de Jong, abile a mettere a rete in tap-in un cross insidioso dalla sinistra di Jordi Alba. Gol convalidato dopo una verifica Var sulla posizione del giocatore olandese.
Match che trova i suoi colpi di scena nell’ultimo quarto d’ora. Al 76′ arriva il pari del Sottomarino Giallo con Chukwueze, che in inserimento centrale è totalmente dimenticato dalla difesa del Barça e con un tocco al volo supera ter Stegen.
Non è finita perché il Barçellona trova i 3 punti al tramonto del match. Minuto 88 lancio perfetto di ter Stegen dalla propria area, erroraccio della difesa Villareal che manca il pallone e spalanca la strada a Depay, che da solo è freddo a depositare in rete l’1-2. Il tris arriva al 96′ su rigore preso e segnato da Coutinho che batte Rulli per l’1-3 finale.