La Liga: tifosi riammessi negli stadi
Gli stadi di Liga e di Segunda Division saranno aperti agli spettatori nelle ultime giornate di campionato. L’ha deciso oggi il governo spagnolo dopo la riunione con il Consiglio Intraterritoriale per la Salute, lo riporta El Pais.
Gli stadi dunque riapriranno per le ultime due giornate di Liga e per l’ultima tranche di Segunda, che comprende anche i play-off per la promozione. Le buone notizie arrivano anche per l’ACB, il massimo campionato di basket spagnolo, che rivedrà qualche tifoso sugli spalti.
Ovviamente non è un liberi tutti in quanto si seguirà un rigido protocollo. Gli stadi saranno aperti al 30% della capienza e il numero massimo di spettatori ammessi sarà 5.000. Sarà proibito fumare e mangiare e l’ingresso agli impianti avverrà in modo scaglionato. Tutti dovranno indossare una mascherina FFP2 verranno effettuati controlli di temperatura all’ingresso.
La Liga è agli sgoccioli, è più in bilico che mai e i tifosi potrebbero fare la differenza. Ieri il Barcellona ha clamorosamente pareggiato 3-3 contro il Levante mentre stasera l’Atletico Madrid cercherà di allungare sulle inseguitrici giocando contro la Real Sociedad. I Colchoneros sono in testa ma non possono permettersi passi falsi.