Liga: termina 1-1 la gara tra Alaves e Cadice
L’Alavés si è praticamente distrutto con le sue stesse mani. È rimasto in vantaggio per quasi tutta la partita, ma negli ultimi dieci minuti ha deciso di rovinarsi il sabato pomeriggio. Alla fine, in uno scontro importante in chiave salvezza non trionfa nessuna delle due squadre. Il campo regala un punto a testa.
La partita presenta il primo colpo di scena alla mezz’ora, quando, a causa di un fallo di mano di Sanchez, viene concesso un calcio di rigore ai padroni di casa. Il quale sarà poi realizzato da Joselu. La polpa succosa del match arriva negli ultimi dieci minuti. Nel giro di un paio di minuti il centrocampista Manu Garcia atterra Cala in area di rigore e viene mandato sotto la doccia per doppia ammonizione. Sul dischetto si presenta Alex Fernandez, che trasforma il calcio di rigore e fa 1 a 1.
L’Alavés subisce un brutto colpo, che lo porta alla diciottesima posizione. Abelardo, dopo la rimonta di lunedì subita dal Real Betis e il pareggio di oggi contro Cadice, rischia di ottenere in questi giorni il benservito.