Liga, Tebas: “Il Psg sta distruggendo il calcio”
Javier Tebas, il numero uno della Liga si è scagliato duramente contro il Paris Saint-Germain in occasione della chiusura della finestra di mercato estiva. Il presidente si è affidato ai social per esprimere il suo pensiero negativo attaccando il Psg paragonandolo alla Super Lega. Quest’estate il club parigino è riuscito a far firmare Achraf Hakimi e Gianluigi Donnarumma, Sicuramente più fastidioso è stato il passaggio in Ligue 1 di calciatori del calibro di Ramos e Messi. Mancato il percorso inverso per Kylian Mbappé.
Los clubs-estado son tan peligrosos para el ecosistema del fútbol como la Superliga. Fuimos críticos con la Superliga porque destruye el fútbol europeo y somos igual de críticos con el PSG. Pérdidas Covid +300M; ingresos de TV en Francia -40%; ¿y +500M en salarios? Insostenible.
— Javier Tebas Medrano (@Tebasjavier) August 31, 2021
Nel tweet qui sopra possiamo leggere: “I ‘club di stato’ sono pericolosi per l’ecosistema calcistico quanto la Superlega. Siamo stati critici nei confronti della Superlega perché distrugge il calcio europeo e siamo altrettanto critici nei confronti del Psg“. Il pensiero di Tebas procede affermando “Perdite Covid +300 milioni; entrate TV in Francia -40%; e +500 milioni di stipendi? Insostenibile“.