Liga, Suarez: “Il Barcellona mi ha sottovalutato e sminuito”
Luis Suarez vince la Liga con l’Atletico Madrid al termine di una super stagione segnando il gol decisivo contro il Valladolid, prendendosi così una bella rivincita nei confronti del Barcellona. Ecco le sue dichiarazioni nel post partita: “Il Barcellona mi ha sottovalutato, mi ha sminuito, non mi sono sentito motivato e volevo dimostrare di essere ancora a questi livelli. Sono grato all’Atletico Madrid per avermi dato questa chance, questa gente ha creduto in me. Mi sono rimesso in gioco, erano tanti anni che mi impegnavo ma questo credo sia stato l’anno più difficile per me“.
Ricordando i titoli conquistati con il Barcellona ha aggiunto: “Ha un sapore diverso perché ci hanno sottovalutato, soprattutto me dal punto di vista personale e questo ha colpito molto l’animo e mi ha reso ancora più felice. Sicuramente non è stato normale il girone d’andata, ma l’Atletico è una squadra che sa soffrire ma alla fine vince“.
Luis Suarez in questa stagione è stato il giocatore della Liga ad aver portato più punti alla propria squadra segnando 21 gol, tutti molto decisivi. “Io pensavo sempre a lavorare per la squadra e da attaccante ho sempre cercato di fare gol. La nostra squadra andava avanti e gli altri non sempre riuscivano a starci dietro. Siamo stati bravi a concentrarci solo sulle nostre partite senza lasciarci distrarre dalle altre squadre. Siamo stati i migliori perché i più regolari“.