Liga, stasera Real Madrid-Atletico Bilbao: i blancos puntano alla vetta
Andrà in scena questa sera a Madrid la sfida tra Real Madrid e Atletico Bilbao. La partita, che sarà uno dei due anticipi della 19esima giornata, si giocherà alle 22 allo stadio Alfredo Di Stefano. La partita è stata anticipata perché a fine gennaio si giocherà la Supercoppa di Spagna. L’altro anticipo della 19esima giornata è Barcellona-Real Sociedad, in programma domani sera alle 21.
Il Real Madrid di Zidane ha 23 punti in classifica, tre in meno della Real Sociedad e dell’Atletico di Simeone. Dunque, in caso di vittoria questa sera, i blancos agguanterebbero la vetta della Liga. Nell’ultimo turno le merengues hanno vinto per 2-0 il derby contro i colchoneros, con i gol del brasiliano Casemiro e l’autogol del portiere Oblak. La squadra basca, invece, non vince da tre partite e nell’ultima giornata ha impattato per 2-2 al Mestalla contro il Valencia.
Zinedine Zidane dovrebbe schierare il suo solito 4-3-3, con Lucas Vazquez e Vinicius al fianco di Benzema. L’Atletico Bilbao di Gaizka Garitano si affida invece all’esperienza di Raul Garcia e alla velocità di Iñaki Williams in attacco.