Nel primo posticipo della 7° giornata di Liga, tutto facile per il Siviglia che al Sanchez Pijzuan supera 2-0 l’Espanyol e aggancia a 14 punti l’Atletico Madrid al secondo posto in classifica, a un momentaneo -2 dalla vetta occupata dal Real Madrid. Per la squadra di Lopetegui a segno En-Nesyri e Rafa Mir.
Nessun ostacolo per il Siviglia, che tra le mura amiche supera 2-0 l’Espanyol e sale a 14 punti, agganciando l’Atletico al secondo posto e in attesa del Real, si porta a -2 dal primo posto con anche una gara in meno. Le reti di En-Nesyri al 13′ minuto del primo tempo e di Rafa Mir al 87′. A metà secondo tempo rosso a Delaney. Espanyol 15° a 6 punti in classifica.
Match che si sblocca al 13′ minuto. Bella azione costruita sull’out sinistro dal Siviglia, Jesus Navas irrompe a destra e crossa dentro in area dove trova pronto per il tap-in En-Nesyri per l’1-0.
Padroni di casa che si complicano le cose per il doppio giallo a Delaney, che paga le troppe proteste verso l’arbitro. L’inferiorità numerica non influisce sul risultato e al 87′ Siviglia che chiude il match. Da azione di corner prolungata, Kounde è bravo ad allungare col piede per Rafa Mir che in area incrocia bene col mancino e trova il 2-0 finale.