Nell’anticipo della prima giornata di Liga, il Siviglia perde 2-1 in casa dell’Osasuna. Esordio amaro per gli uomini di Lopetegui che steccano la prima uscita stagionale ufficiale.
Parte subito con una sorpresa la Liga 2022/2023. Il Siviglia perde infatti 2-1 nell’anticipo della prima giornata. A fare lo scalpo agli andalusi l’Osasuna, che parte con una vittoria e i primi tre punti del suo campionato.
I padroni di casa passano subito in vantaggio al 9′ del primo tempo. Cross profondo dalla trequarti di Ruben Pena a pescare Ezequiel Avila, che di testa impatta e batte un Bounou impreciso. 1-0 Osasuna. Il Siviglia però trova l’immediato pareggio dopo appena due minuti. All’11’ inserimento sulla sinistra di Gomez che mette al centro per Rafa Mir, bravo in anticipo a battere a rete l’1-1 con un colpo di prima.
L’Osasuna compie però il colpaccio al 74′ della ripresa. Calcio di rigore per i padroni di casa: sulla battuta dagli 11 metri va Oroz Huarte che incrocia il destro e batte Bonou per iò 2-1 finale.