Liga, Siviglia di misura: 0-1 all’Athletic Bilbao e secondo posto

Siviglia

(Photo by Juan Manuel Serrano Arce, Onefootball.com)

Nel posticipo del sabato della 17° giornata di Liga, il Siviglia vince 0-1 in casa dell‘Athletic Bilbao e consolida il secondo posto in classifica a 34 punti, portandosi momentaneamente a-5 dal Real Madrid primo. Athletic Bilbao 10° a 21 punti.

ATHLETIC BILBAO-SIVIGLIA 0-1: importante vittoria esterna del Siviglia che sbanca il San Mamés e batte 0-1 l’Athletic Bilbao. Pronto riscatto degli uomini di Lopetegui che dopo l’eliminazione dalla Champions rispondono in campionato mantenendo il secondo posto e salgono a 34 punti. a -5 dalla vetta del Real Madrid a parità di partite. Continua il periodo no del Bilbao, che non trova i 3 punti in Liga da otto giornate.

Il Siviglia trova altri 3 punti importanti contro un avversaria difficile e consolida la seconda posizione con la secoonda vittoria di fila dopo quella nello scorso turno contro il Villarreal. Il gol decisivo arriva al 38′ del primo tempo con Delaney che dal limite dell’area pesca un mancino a giro pazzesco su cui Unai Simon non può nulla. è lo 0-1 che vale la partita.