Liga, scontro con la Federazione per le modifiche al calendario
La Liga ha emesso una dura nota contro la Federazione spagnola in merito alla decisione presa da Luis Rubiales di fissare la gara dei quarti di Copa del Rey durante la finestra di Qualificazioni mondiali. Il Presidente della RFEF rifiuta ogni responsabilità e si rifà alla scelta del Consiglio Superiore dello Sport spagnolo. La gara sotto esame, in particolare, resta quella di Coppa tra Athletic Bilbao e Real Madrid, fissata dalla stessa Federazione per il giorno 3 febbraio e a un solo giorno dalla giornata di Liga in programma il 4.
Tebas tuona e giustifica la posizione della Liga nel caos dei calendari
“La data fissata per la disputa dei quarti di finale di Copa del Rey è stata proposta dalla RFEF senza prendere in esame eventuali contro opzioni della Liga. Molto incerto che il Consiglio Superiore dello sport abbia avuto a che fare con la decisione di tale data. La Liga non aveva mai fissato una data per lo svolgimento del campionato durante le finestre di qualificazione della FIFA dal 24 gennaio all’1 febbraio.
Gli orari della 23esima giornata sono in programma dal 14 gennaio scorso, in anticipo come solitamente vuole la procedura. La RFEF avrebbe potuto pianificare le gare dei quarti di finale di Coppa nel weekend del 29-30 gennaio, rispettando così il calendario di Liga. La decisione presa è solamente una provocazione verso di noi e i nostri club. Questo perché non vi è stata alcuna previa comunicazione nei nostri riguardi“.