Liga, Real Sociedad: un 2021 da dimenticare fino a questo momento
Che fine ha fatto la Real Sociedad? Una domanda che immaginiamo dalle parti di San Sebastian si stanno ponendo in tanti. La squadra basca, dopo un buon avvio di stagione sta vivendo un 2021 da incubo. Una serie di risultati negativi, hanno portato gli uomini allenati da Imanol Alguacil a perdere contatto con le prime posizioni nella Liga, all’eliminazione sia in Supercoppa di Spagna che in Copa del Rey.
I baschi all’inizio della stagione avevano conosciuto addirittura il sapore del primato in campionato e avevano superato il turno in Europa League alle spalle del Napoli. Nella Liga però la Real Sociedad al momento è a secco di vittorie di quattro giornate. L’ultimo successo è datato 31 dicembre 2020, nel derby basco in casa dell’Athletic Bilbao firmato da Portu. Nelle successive quattro partite, sono arrivati tre pareggi ed una sconfitta fuori casa contro il Siviglia. Gli uomini di Alguacil sembrano aver perso lo smalto dei giorni migliori e al momento si trovano al sesto posto con 32 punti in campionato. Come se non bastasse, in questo periodo sono arrivate anche due cocenti eliminazioni nelle coppe. La Real Sociedad, infatti, ha perso la semifinale di Supercoppa di Spagna contro il Barcellona ed è stata eliminata anche negli ottavi di finale di Copa del Rey dal Betis Siviglia.
Per Oyarzabal e compagni è arrivato il momento di provare ad invertire la rotta, a partire dalla gara contro il Cadice, in programma domenica prossima, valida per la 22esima giornata della Liga. Prima di pensare alla grande vetrina che offrirà l’Europa League, la Real Sociedad, infatti, sfiderà il Manchester United nei sedicesimi della competizione. La gara di andata è prevista a San Sebastian per il prossimo 18 febbraio, quattro giorni dopo la gara di campionato in casa del Getafe.