Liga, Real Madrid sempre più primo: 0-2 alla Sociedad e vetta a +8
Nel posticipo del sabato della 16° giornata di Liga, il Real Madrid vince 0-2 contro la Real Sociedad e conferma il primato in classifica, allungando sulle inseguitrici. Blancos ora primi a 39 punti in classifica, Real Sociedad quinta a 29 punti in classifica.
REAL SOCIEDAD-REAL MADRID 0-2: prima di pensare alla sfida di Champions League contro l’Inter, il Real Madrid consolida il proprio primo posto in classifica e aumenta il proprio vantaggio.
Dopo la vittoria nello scorso turno col Siviglia e nel recupero di mercoledì contro l’Athletic Bilbao, la squadra di Carlo Ancelotti vince un’altra sfida ostica superando 0-2 la Real Sociedad e salendo a 39 punti in classifica, allungando a +8 sul Siviglia secondo (che ha però una gara in meno) e andando a +10 sull’Atletico, a una settimana dal Derby della prossima giornata.
Nel primo tempo accade poco (a 17′ Benzema esce per infortunio sostituito da Jovic), il Real Madrid conduce la partita ma la Sociedad regge abbastanza bene gli attacchi dei Blancos. Real che trova il vantaggio a inizio ripresa: triangolazione rapidissima tra Jovic e Vinicius Junior, chiusa in area dal brasiliano che con un destro preciso trova lo 0-1. Al 57′ il radoppio Blancos. Corner dalla destra battuto da Kroos, sponda aerea di Casemiro per Jovic, che da 0 metri deve solo buttarla dentro di testa.