Liga, poker del riscatto per il Real Madrid e tris del Siviglia

Liga, poker del riscatto per il Real Madrid e tris del Siviglia

(Photo by Juan Manuel Serrano Arce/Getty Images)

La giornata di Liga è stata ricca di anticipi, quattro per la precisione. Pareggio a reti bianche tra Huesca e Villareal, tris del Siviglia contro il Cadice. Pari interno della Real Sociedad con il Cadice e infine il poker calato dal Real Madrid sull’Alaves.

Huesca Villareal 0-0

La prima sfida di giornata della Liga, fra Huesca e Villareal, finisce 0-0. Poche le occasioni daentrambe le parti, con i gialli che frenano nella propria rincorsa alla zona Champions. Il club rossoblù rimane invece ultimo in classifica, attualmente a quota 13 punti.

Siviglia Cadice 3-0

En-Nesyri, centravanti marocchino sblocca il risultato al 35′ e raddoppia quattro minuti dopo, per poi chiudere definitivamente i giochi al 62′. La tripletta non basta al bomber che poco dopo trova anche il poker, negatogli poi dal Var per fuorigioco. Il pallone se lo guadagna comunque, dopo aver messo triplice firma sul derby andaluso.

Real Sociedad Betis 2-2

Pareggio per 2-2 tra Real Sociedad e Real Betis nella ventesima giornata di Liga. Prima il doppio vantaggio dei padroni di casa con Isak al 48′ e Oyarzabal al 57′. Arriva poi la rimonta degli ospiti grazie alle reti di Canales al 86′ e l’ex Fiorentina Joaquin che completa la remuntada con una rete al 92′.

Alaves Real Madrid 1-4

Il Real Madrid, che ha risolto la pratica Alaves fin dal primo tempo, chiuso sul 3-0 con le reti di Casemiro, Benzema e Hazard. Festa rovinata ai baschi, che proprio oggi festeggiavano il loro centenario. Dopo la clamorosa eliminazione dalla Coppa del Re per mano di un Alcoyano, compagine di terza serie, per i blancos il ritorno al successo era d’obbligo. Nella ripresa, Joselu e ancora Benzema fissano il definitivo 4-1. Può tornare a sorridere con un po’ di tranquillità in più, Zidane, escluso dalla trasferta di Mendizorroza a causa della positività al coronavirus riscontrata ieri. La domenica di Liga, ora, prevede altre quattro partite, tra cui la visita del Barcellona all’Elche e il posticipo tra Atletico Madride Valencia.