Liga, poker Barça alla Real Sociedad. Il Villarreal batte l’Atletico
![Liga, poker Barça alla Real Sociedad. Il Villarreal batte l’Atletico](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2022/08/fbl-esp-liga-real-sociedad-barcelona-1-1024x683.jpg)
(Photo by ANDER GILLENEA, Onefootball.com)
Nella giornata di ieri si sono disputate tre partite valide per la 2ª giornata di Liga. Il Barcellona vince 1-4 sul campo della Real Sociedad, l’Athletic Bilbao batte 1-0 il Valencia e il Villarreal manda KO l’Atletico Madrid per 0-2.
Equip 💛 pic.twitter.com/c0aK8L3UmD
— FC Barcelona (@FCBarcelona) August 22, 2022
![Liga](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2022/08/fbl-esp-liga-real-sociedad-barcelona-scaled.jpg)
Liga, il Barcellona ingrana con Lewandowski. Bilbao di misura sul Valencia, il Villarreal batte Simeone
Buona la seconda pe il Barcellona che dopo il pari all’esordio contro il Rayo Vallecano vince 1-4 contro la Real Sociedad e sale a 4 punti in classifica. Baschi fermi a 3 punti. Pronti via e i blaugrana vanno subito iin vantaggio: cross dall’out sinistro di Alejando Balde per Lewandowski: l’ex Bayern va in anticipo e insacca da pochi metri. Prima rete ufficiale per il polacco con la maglia del Barça. I padroni di casa rispondono immediatamente grazie al gol di Isak al 6′ minuto. Il Barcellona perde palla a centocampo e lancia il contropiede dei biancoblu: Isak parte in profondità e con un pallonetto anche un po’ fortunato batte ter Stegen per l’1-1. Il Barça sistema la cose a metà della ripresa. Invenzione del neo entrato Ansu Fati che al 66′ libera col tacco Dembélé in area. Sinistro del francese e 1-2. Passano due minuti e i i blaugrana trovano il terzo gol. Ancora protagonsita Ansu Fati che appoggia a Lewandowski un’imbucata di Pedri, il polacco di prima dentro l’area non può sbagliare ed è 1-3. Al 79′ è proprio Fati a chiudere coll’1-4. Il talento Barça riceve da Lewandowski, si gira in area con un dribbling e batte a rete con facilità.
L’Athletic Bilbao vince 1-0 in casa contro il Valencia. Al San Mamés i biancorossi salgono a 4 punti in classifica. La squadra di Gattuso incappa nella prima sconfitta stagionale e si ferma a quota 3. Per i baschi è decisivo il gol al 43′ di Alex Berenguer che si invola verso la porta e con un mancino potente batte un non perfetto Mamardashvili.
Infine il Villarreal sbanca il Wanda Metropolitano e batte 0-2 l’Atletico Madrid. La squadra di Emery a punteggio pieno dopo due giornate a quota 6, assieme al terzetto composto da Real Madrid, Betis e Osasuna. Sconfitta per i Colchoneros che restano a 3 punti. Il match molto equlibrato e teso, si sblocca al 73′ della ripresa quando il Villarreal passa avanti: Yéremi Pino approfitta di un brutto dispimpegno dell’Atletico, entra in area e con un destro incrociato ravvicinato batte Oblak per lo 0-1. La partita poi si infiamma nei minuti finali, con il rosso a Molina al 94′ e lo 0-2 finale siglato al minuto 97 da Gerard Moreno, che in contropiede trafigge Oblak con un diagonale destro.