Nel terzo anticipo domenicale della 15° giornata di Liga, l’Atletico Madrid vince 4-1 contro il Cadice e sale al secondo posto a 29 punti, portandosi momentaneamente a-1 dalla vetta occupata dal Real Madrid. Cadice quartultimo a 12 punti, solamente a +1 dalla zona retrocessione.
CADICE-ATLETICO MADRID 1-4: Dopo la sconfitta in Champions League contro il Milan, l’Atletico Madrid torna a fare punti in campionato. Vittoria per 1-4 all’Estadio Nuevo Mirandilla e Sociedad agganciata al secondo posto a 29 punti, momentaneamente a -1 dalla vetta del Real Madrid, impegnato nel posticipo contro il Siviglia. Secondo KO di fila per il Cadice, che rimane in piena lotta per non retrocedere.
Dopo un primo tempo avaro di occasioni, il match si apre nella ripresa. Vantaggio Atletico al 56. Cross meraviglioso da sinistra di Ferreira Carrasco che pesca perfettamente la testa di Lemar che indirizza in rete lo 0-1.
Tra il 70′ e il 76′ i Colchoneros vanno in triplo vantaggio. 0-2 firmato da Griezmann che conclude con una girata di destro in area su assist di Llorente. 6 minuti più tardi Correa chiude una bella triangolazione offensiva e segna lo 0-3. Al minuto 86 gli ultimi due episodi: Oblak sbaglia su un cross dalla destra e si spinge in porta l’1-3 degli avversari. Sul ribaltamento di fronte arriva però il poker della squadra di Simeone. Filtrante perfetto di Griezmann a mettere davanti alla porta Cunha, che è freddo e non sbaglia l’1-4 finale.