Liga, pareggio senza reti tra Espanyol e Villareal
Si chiude a reti bianche il match tra l’Espanyol ed il Villareal, match valido per la 2° giornata della Liga. Nonostante lo 0-0, è stato comunque un match gradevole, con l’Espanyol che è andato più volte vicino al gol ma senza successo. Tra il Villareal il più pericoloso è Boulaye Dia che ha sfiorato pericolosamente il vantaggio per due volte. L’Espanyol, nell’arco dei 90′ avrebbe meritato la vittoria, ha cercato fino all’ultimo il gol da tre punti ma per due volte è stato l’arbitro ad annullarlo per fuorigioco strozzando l’urlo in gola di giocatori e tifosi.
LA PARTITA
È l’Espanyol che conduce il match e va più volte vicino al gol. Si comincia dopo 8 minuti, una punizione calciata da Adrian Embarba finisce fuori di poco. I padroni di casa replicano al 19′ ma questa volta è Raul de Tomas a sprecare clamorosamente tutto con una conclusione sbilenca dall’area piccola.
Nella ripresa l’Espanyol va in vantaggio con Raul de Tomas al 55′ ma l’arbitro annulla per fuorigioco. L’attaccante è davvero sfortunato Il copione non cambia, nonostante il Villareal si sia fatto vedere nella metà campo avversaria con Boulaye Dia al 51′; il dominio territoriale potrebbe concretizzarsi con Lei Wu: al 95′ mette a segno il gol del possibile 1-0. Purtroppo per lui, l’arbitro annulla anche questo gol per fuorigioco e dopo pochi secondi fischia la fine decretando lo 0-0 finale.