Tante emozioni nell’ultima settimana di Liga, segnata dal grande derby di Siviglia e dalla doppietta di Hugo Duro che ha lasciato a bocca aperta l’Atletico Madrid. Ma non solo, perché a scuotere la giornata c’è anche il grande ritorno di Xavi.
LA PARTITA DEL GIORNO
Siviglia è rojiblanca: la partita che ha acceso la Liga è stato il derby di Siviglia, vinto dai ragazzi di Lopetegui per 2-0. Secondo passo falso consecutivo per il Betis che subisce un’altra sconfitta dopo quella rimediata contro l’Atletico Madrid, ma resta in piena corsa per la Champions a -6 dai rivali cittadini che però devono ancora recuperare una partita.
LA SQUADRA TOP
Il Real Madrid ha ripreso la sua marcia verso il primo posto, ancora occupato dalla Real Sociedad. I Blancos vincono per 2-0 contro il Vallecano grazie ai gol di Kroos e Benzema: per i ragazzi di Ancelotti è il quarto risultato utile di fila in campionato, un segnale importante lanciato da tutta la squadra che vuole mettere le mani sulla Liga.
LA SQUADRA FLOP
La brusca frenata dell’Osasuna non è un bel segnale per Arrasate Jagoba: la squadra ha perso per 2-0 contro la Real Sociedad nell’ultimo turno di campionato, la seconda sconfitta consecutiva arrivata dopo altrettanti pareggi. Non il periodo migliore per l’Osasuna che sta perdendo tanto terreno in classifica.
IL TOP PLAYER
Il giocatore copertina dell’ultimo weekend di Liga è di sicuro Hugo Duro: l’attaccante è subentrato nella partita contro l’Atletico Madrid sul risultato di 3-1 e nel giro di pochi minuti con una doppietta ha regalato il pareggio al suo Valencia. Un impatto stratosferico sulla partita che lo ha trasformato nel man of the match.
LA FOTO DEL GIORNO
Il grande ritorno è finalmente realtà: il Barcellona riabbraccia Xavi dopo 6 anni, questa volta come allenatore. Dopo Koeman ci penserà l’ex leggenda Blaugrana a risolvere una situazione diventata complicata. Intanto il club della sua vita lo omaggia con questa foto.