Liga, Muriqi trascina il Maiorca: battuto il Rayo Vallecano

Maiorca rayo vallecano

(Photo by JAIME REINA/AFP via Getty Images)

Il Maiorca espugna il campo del Rayo Vallecano e trova la sua prima vittoria stagionale. Grande protagonista è l’ex laziale Vedat Muriqi, autore del gol del vantaggio. Raddoppio firmato da Kang-in Lee.

Rayo Vallecano-Maiorca 0-2, maiorchini

Vedat Muriqi è il grande protagonista nella prima vittoria stagionale del Maiorca. Dopo aver segnato l’inutile gol nella sconfitta contro il Betis, l’ex attaccante della Lazio trova ancora la via della rete in una gara importantissima, che permette ai maiorchini di espugnare il campo del Rayo Vallecano. Il Pirata porta in vantaggio i suoi al 13′ con un bel colpo di testa su assist di Dani Rodriguez dalla sinistra. Gli ospiti controllano il gioco fino alla fine del primo tempo ed ancora Muriqi sfiora la doppietta personale nel finale di frazione, ancora di testa.

Nella ripresa il Rayo prova a svegliarsi ma senza rendersi veramente pericoloso. E al 64′ si fa bucare da Kang-in Lee, bravissimo a sfruttare un errore di Baillu e a battere Dimitrievski con un sinistro sul primo palo. Nel finale accade poco o nulla e il Maiorca può festeggiare. Con questi tre punti gli uomini di Javier Aguirre salgono a quota 4, raggiungendo proprio il Rayo Vallecano.