La gara che chiude la quinta giornata di Liga vede l’Osasuna battere l’Almeria. La squadra di Arrasate continua nel suo momento d’oro e vola al terzo posto grazie alla rete di Avila.
Un gol di Ezequiel Avila al 28′ del primo tempo permette all’Osasuna di espugnare il campo dell’Almeria e volare al terzo posto in classifica. La squadra di Jagoba Arrasate conquista la quarta vittoria e aggancia al terzo posto il Betis a quota 12, a -1 dal Barcellona e a -3 dal Real Madrid a punteggio pieno. Per l’Almeria invece è la terza sconfitta ed i biancorossi restano a 4 punti, al pari di Espanyol, Siviglia, Valladolid e Getafe.
L’Osasuna parte forte e al 28′ trova il gol del vantaggio grazie ad Avila, bravo a girare col sinistro un cross deviato di Moi Gomez. Gli ospiti insistono e al 40′ Torrò colpisce il palo con un gran mancino volante. Prima dell’intervallo Ruben Garcia segna lo 0-2, ma dopo il controllo con il VAR viene annullato per un tocco di braccio dello spagnolo. Nella ripresa è un sostanziale monologo dell’Osasuna: il raddoppio non arriva ma al triplice fischio i navarri possono festeggiare.