Liga, l’Athletic Bilbao rischia due finali in una settimana
C’è chi da anni prova invano ad arrivare in finale di un qualsiasi torneo, e poi c’è l’Athletic Bilbao che rischia di giocarsene due in una sola settimana. I Leones sono riusciti a strappare il biglietto per il treno che porta alle semifinali battendo il Betis Siviglia alla lotteria dei rigori.
Adesso giocheranno la semifinale di Coppa del Re contro il Levante giovedì 11 febbraio. Dall’altra parte invece ci sono Barcellona e Siviglia che si contenderanno anche loro un posto per la finale mercoledì 10 febbraio.
Analogamente, c’è anche un’altra finale da recupere: quella contro il Real Sociedad, dove in palio c’è sempre la Coppa del Re. Questa finale che si sarebbe dovuta giocare lo scorso anno, è stata rimandata più volte al fine di giocare davanti ai tifosi e di conseguenza aumentare la spettacolarità della partita. Ma il Covid ha avuto la meglio e la finale si giocherà, salvo imprevisti, a porte chiuse.
Insomma, l’Athletic Bilbao, se riuscisse a superare l’ostacolo Levante, potrebbe portarsi in bacheca due Coppe del Re nel giro di una settimana.