Liga, Il Siviglia ne fa quattro al Granada e riprende la marcia
Il Siviglia batte 4-2 il Granada e riconquista nuovamente la seconda posizione della Liga, in attesa dei match di Barcellona e Atletico Madrid. Gli uomini di Lopetegui ritrovano punti in seguito alla sconfitta rimediata contro i blaugrana nel precedente turno del torneo, e si rimettono in carreggiata per il rush finale di stagione.
FINAL #SevillaFCGranada 4-2
😱 ¡QUÉ LOCURA, @SevillaFC! 😱#ResultadosLS #LaLigaSantander pic.twitter.com/kCrdTVkgnO
— LALIGA (@LaLiga) April 8, 2022
Liga, è un Siviglia forza quattro: battuto il Granada
La partita si svolge esattamente come da copione, con gli andalusi in possesso ed in controllo dei ritmi di gioco, mentre il Granada si affida alla sua ottima tenuta del campo, nel tentativo di bloccare le rifiniture avversarie e ripartire con qualità. La rete del vantaggio la segnano gli ospiti: Darwin Machis prende la mira è disegna una splendida pennellata da fuori area, che non lascia scampo a Bono. Undici minuti più tardi arriva la riposta rabbiosa dei padroni di casa con Diego Carlos, bravo a incornare di testa e a trovare il pareggio. Dopo un inizio movimentato, il match passa ad una fase di studio che verrà poi man mano abbandonata nel corso della ripresa.
Il Siviglia continua a mantenere lo stesso identico approccio anche nella ripresa, ma per quasi tutto il tempo le trame andaluse si rivelano inefficaci. Il Granada pareggia nel finale di gara, grazie al colpo di testa di Victor Diaz. Il match sembra definitivamente concluso, ma nei minuti di recupero inizia un’altra partita: Rakitic manda in porta Rafa Mir, che al 93′ fa 3-2 e riporta in vantaggio i padroni di casa. Il recupero si protrae, ed il Siviglia segna ancora, questa volta con il Papu Gomez, innescato bene da Oliver Torres. Il match finisce con il punteggio di 4-2 per gli uomini di Lopetegui, che si riprendono momentaneamente il secondo posto.