Nei primi due anticipi della domenica della 28ª giornata di Liga, il Siviglia non va oltre il pareggio per 1-1 contro il Rayo Vallecano. Vince invece il Betis, che batte di misura 1-0 l’Athletic Bilbao.
RAYO VALLECANO-SIVIGLIA 1-1
Non la missione più facile prima, quasi impossibile ora. Il Siviglia viene frenato sull’1-1 in casa del Rayo Vallecano e mantiene il secondo posto a quota 56 punti, portandosi momentaneamente a-7 dal Real Madrid capolista. Blancos però con una partita in meno e che potrebbero portarsi a +10 sugli inseguitori, mettendo la parola fine al campionato. Torna a fare punti il Rayo Vallecano, dopo ben sei sconfitte di fila in Liga. Rayo ora tredicesimo a 32 punti e con una gara da recuperare.
I padroni di casa passano in vantaggio alla fine della prima frazione di gioco. Azione in solitaria di Bebé, che sfonda a sinistra e dal lato mancino dell’area sfodera una conclusione violenta che Bounou per l’1-0 del Rayo. Siviglia che trova il gol del pari al 63′ con Delaney. Cross di Corona da sinistra, l’ex Dortmund si inserisce in area e in scivolata deposita in porta l’1-1 finale.
BETIS-ATHLETIC BILBAO 1-0
Vittoria da Champions League quella del Betis, che allo stadio Benito Villamarin vince 1-0 contro l‘Athletic Bilbao e si prende il momentaneo quarto posto a quota 49 punti in classifica (in attesa del Barcellona che potrebbe risorpassare i biancoverdi). Bilbao ottavo a 40 punti e che si trova ora a -4 dalla zona dei piazzamenti europei.
Il Betis passa in vantaggio al 20′ del primo tempo. Cross dall’out sinistro di Miranda, Borja Iglesias da pochi passi deposita di testa l’1-0. Betis che vive gli ultimi dieci minuti di match in inferiorità numerica a causa del rosso a Fekir, ma regge nel punteggio finale.