Il Real Madrid pareggia con il Girona e sente il fiato sul collo del Barcellona nella classifica di Liga. Al Bernabeu i Blancos non vanno oltre l’1-1 e con la vittoria di ieri dei catalani il vantaggio è ora di un solo punto in classifica.
Un solo punto di vantaggio. È ciò che è rimasto al Real Madrid dopo il pareggio per 1-1 contro il Girona. Al Bernabeu i Blancos creano molto e nel primo tempo colpiscono anche un palo con Rodrygo. Al 38′ però Courtois è fortunato perché Herrera trova la traversa con un sinistro terrificante che non avrebbe lasciato scampo al portiere belga.
Nella ripresa il Real la sblocca al 70′ con Vinicius, bravo a sbucare su un tiro cross di Valverde. Sembra il momento della svolta, anche perché due minuti più tardi Gazzaniga è miracoloso sul destro ravvicinato di Asensio. Il Girona però reagisce e si conquista un calcio di rigore che all’80’ l’ex Reggina Stuani trasforma per l’1-1. Nel recupero viene espulso Toni Kroos e Ancelotti deve accontentarsi. Il Real Madrid sale così a 32, a +1 dal Barcellona che con il gol nel finale di Lewandowski si è rifatto sotto per una Liga apertissima.