Liga, il Real Madrid fa suo il Derby: l’Atletico va KO per 1-2 al Wanda

Liga, il Real Madrid fa suo il Derby: l’Atletico va KO per 1-2 al Wanda

(Photo by Angel Martinez, Onefootball.com)

Nel posticipo della 6ª giornata di Liga, il Real Madrid vince 1-2 contro l’Atletico Madrid e si agguidica il Derby. I Blancos si mantengono primi in classifica e centrano la sesta vittoria su sei partite di campionato. Colchoneros che restano settimi a 10 punti in classifica.

Liga
(Photo by OSCAR DEL POZO, Onefootball.com)

Liga, il Real si prende il Derby. 1-2 dei Blancos al Wanda Metropolitano contro l’Atletico

Continua il percorso perfetto del Real Madrid che centra la sesta vittoria consecutiva e sale a quota 18 in classifica, tenendo il primato solitario. Battuto anche l’Atletico Madrid nel Derby della Capitale spagnola per 1-2. Brutto stop per gli uomini di Simone, che si allontanano dalle zone alte della classifica, restando settimi a quota 10.

Il Real Madrid la sblocca al 18′ del primo tempo. Lancio illuminante di Tchouameni a pescare l’inserimento centrale di Rodrygo, che con un colpo al volo batte Oblak per lo 0-1. Il Real raddoppia a 36′. Progressione bruciante sulla sinistra di Vinicius Jr che sfonda in area ma colpisce il palo, sul tap-in è però lesto Valverde che insacca lo 0-2.

Nella ripresa la reazione dell’Atletico è fin troppo tardiva e il gol che dimezza l osvantaggio arriva solo al 83′ con Mario Hermoso, bravo ad approfittare di un’uscita incerta di Courtois e ad insaccare. Gol illusorio perché al 91′ lo stesso Hermoso si fa espellere annullando le speranze di rimonta dei suoi.