Liga, il Barcellona vince nel recupero: Lewandowski decide

liga barcellona

(Photo by JOSE JORDAN / AFP) (Photo by JOSE JORDAN/AFP via Getty Images)

Il Barcellona torna alla vittoria in Liga. Dopo l’eliminazione in Champions League i blaugrana vincono in extremis in casa del Valencia grazie a Lewandowski. Agganciato il Real Madrid, che domani gioca col Girona.

Liga, il Barcellona ringrazia Lewandowski

Nel primo tempo sono poche le emozioni. Dopo 17 minuti Edinson Cavani è costretto ad uscire per un problema muscolare e al 24′ viene annullato un gol ad Ansu Fati per fuorigioco. Il Barça si fa preferire anche se di occasioni ne crea poche. Nel finale la chance più ghiotta con Lewandowski che di testa colpisce il palo. La ripresa si apre subito con il gol del Valencia di Samuel Lino, ma la rete arriva dopo un tocco di mano di Marcos Andrè. Dopo lo spavento, il Barcellona prende in mano il pallino del gioco e schiaccia i padroni di casa.

Ansu Fati sbaglia solo davanti al portiere e l’ex fischiatissimo Ferran Torres impegna Mamardashvili in un paio di occasioni. Gayà salva su Raphinha con un intervento clamoroso in recupero, mentre Lewandowski all’82’ spreca un ottimo contropiede. All’85’ è incredibile l’errore di Ferran Torres che si divora un tocco comodissimo da pochi passi. Sembra finita ma al 93′ Robert Lewandowski con una zampata su assist di Raphinha regala i 3 punti al Barcellona.