Liga, il Barcellona parte con un pareggio: è 0-0 con il Rayo Vallecano

barcellona rayo vallecano

(Photo by LLUIS GENE/AFP via Getty Images)

Il Barcellona non va oltre lo 0-0 nella prima di Liga contro il Rayo Vallecano. Al Camp Nou la squadra di Xavi crea ma non sfonda, Lewandowski subito titolare, Memphis Depay passa i 90 minuti in panchina.

Barcellona, solo 0-0 con il Rayo Vallecano: Lewandowski a secco

Finisce 0-0 la prima in Liga del Barcellona. Allo Spotify Camp Nou, gli uomini di Xavi non riescono a bucare la difesa del Rayo Vallecano, che si rende comunque pericoloso e rischia il colpaccio. I blaugrana schierano dal primo minuto Robert Lewandowski, oltre che a Christensen e a Raphinha tra i nuovi acquisti. Il polacco è implacabile dopo 13 minuti, ma è anche in netto fuorigioco. Il Barça crea tantissimo, con Pedri che disegna calcio e il brasiliano ex Leeds che prende in mano la squadra, ma il gol non arriva. Anzi, all’ultimo istante del primo tempo è il Rayo a sfiorare il vantaggio: bravissimo Alvaro Garcia che si beve mezza difesa, ter Stegen cala il miracolo.

La ripresa si apre con un’altra occasionissima per gli ospiti, stavolta con Camello che salta anche il portiere tedesco ma da posizione defilata non trova lo specchio. Entrano anche Frenkie De Jong e Franck Kessiè, oltre che Aubameyang, ma il Rayo si difende bene. Nel finale il Barcellona assedia gli avversari. Prima è Lewandowski a sfiorare il vantaggio, poi è Catena a salvare sulla linea il tiro di Aubameyang. Nel lunghissimo recupero c’è spazio per l’espulsione di Sergio Busquets per doppio giallo e per un gol di Falcao annullato, anche in questo caso in netto fuorigioco.