Liga, il Barcellona non sbaglia. 2-0 all’Almeria e primato in classifica
Nel posticipo del sabato della 13ª giornata di Liga, il Barcellona vince 2-0 contro l’Almeria al Camp Nou (nella serata dell’addio di Piqué) e sale a 34 punti in classifica, portandosi momentaneamente al primo posto +2 sul Real Madrid. Almeria quindicesimo a 13 punti.
Full Time! #Sempr3 pic.twitter.com/GYvKJes6E2
— FC Barcelona (@FCBarcelona) November 5, 2022
Liga, Barça ok. I blaugrana regolano 2-0 l’Almeria e si prendono il primo posto (aspettando il Real)
Chiuso il deludente girone di Champions League che ha condannato la squadra a retrocedere in Europa League, il Barcellona non sbaglia in campionato e continua la sua lotta a distanza con il Real Madrid. Il Barça vince 2-0 contro l’Almeria e si issa provvisoriamente in vetta a 35 punti, a due lunghezze dai rivali Blancos (impegnati lunedì sera contro il Rayo Vallecano). Undicesima vittoria in tredici turni di Liga per gli uomini di Xavi. Almeria che resta nella bassa classifica a quota 13.
Al Camp Nou il Barcellona deve attendere la ripresa per sbloccare l’incontro. Padroni di casa che passano in vantaggio al 48′ grazie ad una prodezza assoluta di Dembélé. Il francese parte da destra e converge a centro area, poi scarica un mancino beffardo che si infila all’angolino e vale l’1-0.
Al 62′ il raddoppio che chiude la partita con Frenkie de Jong, con il mediano olandese bravo a ribattere in tap-in un’azione finita sulla traversa da parte dei compagni.