Liga, disastro Alaves: biancoazzurri annientati dal Celta Vigo
Questa partita ha messo ancora più in evidenza due certezze. La prima è che la difesa dell’Alavés continua imperterrita a fare acqua da tutte le parti. La seconda riguarda più la classifica: i padroni di casa erano obbligati a vincere per portare tre punti d’oro in ottica salvezza, ma con questa, diventano sei le sconfitte nelle ultime sette giornate.
Il Celta Vigo ha fin da subito avuto il pallino della gara in mano. Tempo venti minuti e gli ospiti erano già avanti di tre reti. Ad aprire le danze è Nolito, che in appena otto minuti fa uno a zero. Sei minuti più tardi arriva il raddoppio di Aspas grazie all’ottimo filtrante del solito Nolito. Infine, al ventesimo, il terzo gol lo segna Mina in seguito ad un contropiede micidiale. Gli uomini di Coudet sono partiti in quinta, ma successivamente hanno tirato il fiato e si sono messi sulla difensiva. La retroguardia azzurra ha retto bene i continui attacchi degli avversari, tranne all’ottantaseiesimo, quando Lejeune segna il gol della bandiera.
Per il Celta Vigo l’idea di guadagnarsi un posto in Europa League sembra farsi sempre più difficile: l’andamento assai altalenate non dà certezze in vista delle ultime partite di campionato. Per l’Alaves, invece, serve una scossa immediata.