Finisce 2-1 il match fra Elche e Rayo Vallecano, valido per l’anticipo della 25a giornata di Liga. I biancoverdi continuano nel loro momento positivo e continuano a strappare importantissimi punti, che al momento li stanno tenendo molto lontani dalla zona retrocessione.
La partita non è certo tra le più esaltanti che la Liga possa offrire, almeno sulla carta, ma senza dubbio in Elche-Rayo Vallecano c’è stato tanto cuore. Nonostante un primo tempo privo di grosse emozioni, la ripresa svolta completamente non solo gli animi dei tifosi, ma anche i pronostici. Il Rayo infatti, dopo essere andato in vantaggio con una rete di Fran Garcia al 52′, si fa rimontare da un Elche a dir poco commovente, che ribalta il punteggio e si porta a casa i tre punti. Al 76′ Guido Carrillo realizza di testa il pareggio dei biancoverdi, che riporta tutto in equilibrio. Nonostante il predominio degli ospiti nel possesso, è l’Elche a fare più male quando si getta in avanti, e infatti, al minuto 84′, Ezequiel Ponce conclude un contropiede micidiale, che chiude definitivamente il match.
Con questo successo, i biancoverdi valenziani salgono a 29 punti, in 13a posizione, allontanandosi enormemente dalla zona retrocessione. Il Rayo invece continua la sua flessione dopo una gran prima parte di stagione, rimanendo a ridosso della 10a posizione, a quota 31 punti.