Liga, Correa regala la vittoria all’Atletico. 2-1 al Girona al Wanda
Nel secondo anticipo del sabato dell’8ª giornata di Liga, l’Atletico Madrid vince 2-1 contro il Girona e sale al quarto posto in classifica a quota 16 punti. Girona che resta tredicesimo a 7 punti.
¡VAAAAAAAMOOOOS! 💪🏻
• #AúpaAtleti • #AtletiGirona • pic.twitter.com/gFBGJwPJ1c
— Atlético de Madrid (@Atleti) October 8, 2022
Liga, l’Atletico riscatta la Champions e riparte in campionato. 2-1 al Girona e quarto posto
Dopo la brutta sconfitta in Champions League contro il Club Brugge, l’Atletico Madrid ritrova i 3 punti in Liga grazie all’affermazione di misura sul Girona. I Colchoneros sono ora a 16 punti, momentaneamente al quarto posto e a-3 dalla coppia di vetta Barcellona-Real Madrid. Stop per il Girona, che rimane tredicesimo a 7 punti ed incappa nel terzo KO di fila in campionato.
Al Wanda Metropolitano l’Atletico Madrid passa subito in vantaggio dopo cinque minuti grazie ad Angel Correa, che raccoglie un perfetto cross di Griezmann dalla sinistra e butta in rete da pochi passi. Il raddoppio arriva ad inizio ripresa sempre con la seconda punta argentina. Erroraccio clamoroso del portiere del Girona, che consegna letteralmente palla a Correa che ovviamente non si fa pregare e deposita in porta il 2-0. Il Girona rientra in partita a metà seconda frazione con il gol segnato da Rodrigo Riequelme Reche, che però non basta per evitare il KO e la vittoria degli uomini di Simeone.