Liga, colpo Alaves: vittoria per 2-1 sul Valencia
Nel primo anticipo domenicale della 24ª giornata di Liga, l’Alaves vince 2-1 contro il Valencia in casa e ottiene i 3 punti. La squadra di Morga Soto è ora terzultima a 20 punti in classifica. Valencia che continua nella striscia negativa ed è dodicesimo a 30 punti.
🔚 ¡¡¡𝙁𝙄𝙉𝘼𝘼𝘼𝘼𝘼𝘼𝘼𝙇 𝙁𝙄𝙉𝘼𝘼𝘼𝘼𝘼𝘼𝘼𝘼𝙇 𝙁𝙄𝙉𝘼𝘼𝘼𝘼𝘼𝘼𝙇 𝙀𝙉 𝙈𝗘𝗡𝗗𝗜𝗭𝗢𝗥𝗥𝗢𝗧𝗭𝗔!!!
➕3⃣ ¡Qué 3 puntos más importantes, equipo! 💪#AlavésValencia #GoazenGlorioso 🦊 pic.twitter.com/rvMuWuFyOd
— Deportivo Alavés (@Alaves) February 13, 2022
Liga, vittoria Alaves: 2-1 sul Valencia nell’anticipo
Vittoria che dà respiro alla lotta salvezza dell’Alaves, che con questi 3 punti ottenuti grazie al 2-1 sul Valencia sale a quota 20 al terzultimo posto, accorciando momentaneamente a-3 dal Maiorca (che ha però due partite da recuperare). Continua la crisi del Valencia, in risultati negativi in Lig da 6 turni. L’ultima vittoria risale infatti al 20 dicembre, contro il Levante. Valencia ora dodicesimo a 30 punti.
Allo stadio Mendizorrotza, i padroni di casa passano in vantaggio nel primo tempo grazie al gol al 14′ del senegalese Loum N’Diaye. Gli ospiti pareggiano al 62′ della ripresa grazie al rigore siglato dal talento ex PSG Gonçalo Guedes, ma al 76′ Joselu sempre da penalty regala i 3 punti fondamentali all’Alaves in chiave lotta per non retrocedere. Padroni di casa che a parte la vittoria contro l’Osasuna del 27 gennaio, non vincevano in campionato da 12 turni.