Liga, Celta Vigo e Athletic pareggiano e rimangono a pari punti
Le due contendenti oggi hanno deciso di non mettersi i bastoni fra le ruote e proseguire a braccetto in classifica. Una sfida che ha deluso le aspettative, in quanto questo match si preannunciava decisivo in chiave qualificazione in Europa League.
Benché l’Athletic sia riuscito a strappare un pareggio, i Leoni hanno poco da festeggiare. Gli ospiti, probabilmente ancora scossi dalla sconfitta infrasettimanale contro l’Atletico Madrid, hanno giocato una partita prettamente difensiva. Marcelino ha dovuto rinunciare a Capa, Inigo Martinez e Yuri Berchiche, ciò nonostante la difesa ha tenuto bene.
In realtà, entrambe sia il Celta de Vigo che il Bilbao vivono un periodo positivo: nelle ultime sette partite (non contando il turno infrasettimanale con l’Altetico) hanno perso soltanto una volta. Il Levante e il Villarreal sono distanti rispettivamente uno e tre punti. Entrambe abbordabili, dunque.
Ma ora serve dare continuità al periodo positivo. Fare un piccolo salto di qualità per prenotarsi un posto in vista della prossima edizione di Europa League.