Verdetti per la zona retrocessione nelle tre partite delle 20 della 38ª e ultima giornata di Liga. Il Maiorca vince 0-2 contro l’Osasuna e ottiene la salvezza. Vittoria fondamentale anche per il Cadice, che batte 0-1 il già retrocesso Alaves e rimane in Liga. A retrocedere è il Granada, bloccato sull0 0-0 in casa dell’Espanyol e che scende in Segunda Liga.
Si conclude la lotta per la retrocessione in Liga. In un finale ad alta tensione, tre squadre erano ancora in lotta per agguidicarsi la permanenza. A farcela sono il Cadice, che vince 0-1 contro l’Alaves, grazie al gol realizzato al 76′ del secondo tempo da Anthony Lozano e il Maiorca che batte 0-2 l’Osasuna con i gol di Rodriguez Diaz al 47′ e Clément Grenier al 83′.
I maiorchini chiudono al sedicesimo posto a 39 punti, a pari punti con il Cadice rispettivamente sedicesimo e diciasettesimo posto in classifica.
A farne le spese e a fare compagnia alle già retrocesse Alaves e Levante è il Granada, che nonostante gli ultimi minuti da giocarsi in casa non va oltre lo 0-0 contro l’Espanyol. Granada che chiude diciottesimo a 38 punti, a un solo punto dalla quota salvezza.