Budimir trascina l’Osasuna con una doppietta al 38esimo e al 75esimo, mentre nella città della Valencia ha dominato l’Alaves con le reti di Joselu e Rioja. Un successo prezioso in chiave salvezza per i Babazorros che con questa vittoria si portano a +5 dalla zona retrocessione.
I padroni di casa partono fortissimo e chiudono il primo tempo avanti di un gol grazie a Budimir alla sua decima rete in campionato. A quattro minuti dalla ripresa il Cadice tenta la rimonta con Saponjic dal dischetto che non sbaglia e viola la porta di Perez Juan. Solo al 75′ arriva il raddoppio per l’Osasuna con la doppietta di Budimir mentre dieci minuti dopo è il turno dei Rojillos con Torres dagli 11 metri. Saranno quattro i minuti di ripresa. Il Cadice non molla e ci riprova con Perea che segna il suo secondo gol della stagione. Dopo due vittore consecutive il Cadice si ferma permettendo il sorpasso proprio dell’Osasuna che si prende così l’undicesimo posto.
Si è conclusa 2-0 per gli ospiti lo scontro tra Elche e Alaves che trova finalmente una vittoria dopo tre giorni di sconfitte e pareggi. I due gol dei Babazorros sono arrivati poco prima della fine del primo tempo e poco dopo la ripresa, rispettivamente con le reti di Joselu e Rioja. Il primo segna su assist del secondo il gol del 40esimo, mentre al 54esimo i suoi si invertono i ruoli e portano così a casa il 2-0 definitivo.