Secondo pareggio consecutivo per le due compagini, che anche oggi non sono riuscite ad imporsi sul rispettivo avversario. Come la scorsa giornata, il Real tiene la palla, ma quando si tratta di concludere manca sempre all’appuntamento.
Dopo soli undici minuti, l’arbitro entra in scena: Rui Silva atterra in area di rigore Lozano, il direttore di gara non ha dubbi: giallo e calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Negredo, che con il suo mancino fa 0 a 1. I padroni di casa non ci stanno e provano a reagire. Ci mettono undici minuti a riportare il punteggio in parità: calcio d’angolo, Gonzalez la butta nella mischia da cui si innalza Juanmi, il quale insacca il pallone. Dal ventiduesimo minuto, niente più gol, niente più emozioni, che del resto solo l’essenza del calcio.
Il Real Betis rischia ora di avere solo due punti in tre giornate, dal momento che sabato arriva il Real di Benzema e le ultime due magre figure non fanno ben sperare. Più facile, invece, sarà la partita del Cadiz, che domenica ospiterà l’Osasuna.