Liga, Benzema salva ancora una volta il Real Madrid

(Copyright: Oscar J.Barroso)

Il Real Madrid è palesemente aggrappato ai gol del suo numero 9. Così come nel derby della settimana scorsa contro l’Atletico, anche oggi Benzema segna in extremis e tiene ancora vive le speranze dei Blancos per il titolo. Oltre dalla vittoria, Zidane sorride perché oggi ha potuto schierare nuovamente titolare Sergio Ramos. Lo spagnolo è stato buttato subito nella mischia per fargli mettere minuti nelle gambe in vista del match di martedì contro l’Atalanta.

Dopo un primo tempo in cui nessuno ha gioito, a passare il vantaggio è inaspettatamente l’Elche, che con un colpo di testa di Dani Calvo spaventa il Real Madrid. Benzema ha quindi dovuto caricarsi sulle spalle la squadra ed evitare un’ulteriore perdita di punti preziosi. Così, da un cross su calcio d’angolo, il francese colpisce il pallone di testa e pareggia i conti. Nei minuti di recupero Karim decide di completare la rimonta tutto da solo: mancino che indirizza il pallone nell’angolino destro e 2 a 1.

Onore all’Elche, che si dovuto inchinare soltanto a un’infermabile Benzema. Dopo l’inaspettata vittoria della settimana scorsa contro il Siviglia e dopo aver tenuto testa ai Blancos, gli uomini di Escriba dimostrano di avere tutte le carte in regola per salvarsi.