Liga, Atletico vittoria in rimonta al fotonish. Steso il Valencia per 3-2

Liga

(Photo by PIERRE-PHILIPPE MARCOU, Onefootball.com)

Nel posticipo del sabato della 22ª giornata di Liga, l’Atletico Madrid vince 3-2 contro il Valencia in una partita spettacolare. I Colchoneros sono ora 4° a 36 punti, Valencia nono a 29 punti in classifica.

Atletico rimonta show contro il Valencia, da 1-2 a 3-2 nel recupero

Vittoria al fotofinish per l’Atletico Madrid che al Wanda Metropolitano vince in rimonta 3-2 contro il Valencia. La squadra di Simeone è ora al 4° posto a 36 punti e con una gara da recuperare. Valencia nono a 29 punti.

Succede di tutto a Madrid. Il primo tempo è di marca valenciana, con gli ospiti che chiudono il primo tempo in doppio vantaggio. Al 24′ il primo gol della partita è a firma Musah, che da dentro l’area fulmina Oblak con il mancino. Il 2-0 arriva appena prima dell’intervallo con Hugo Duro, bravo a ricevere a centro area e battere con un destro preciso per lo 0-2.

Nella ripresa parte l’assurda rimonta degli uomini di Simeone. I Colchoneros iniziano ad accorciare al 64′ con Cunha, bravo in tap-in a trovare la rete su un corner insidioso battuto da Ferreira Carrasco. Inizia l’impossibile: al 90′ il Valencia è avanti 1-2, ma nel recupero l’Atletico si prende la vittoria. Minuto 91 cross dalla sinistra di Carrasco, Suarez sbaglia davanti alla porta, ma è lesto Angel Correa a ribattere in rete il 2-2. Non è finita perché al 93′ Hermoso fa esplodere il Wanda Metropolitano. Bella combinazione offensiva dell’Atletico, Cunha sfonda a destra e mette rasoterra per un liberissimo Hermoso che da pochi passa deposita in rete il 3-2 finale.