Liga, Atletico KO: 2-1 del Maiorca al Wanda Metropolitano
Nell’ultimo anticipo della 16° giornata di Liga, l’Atletico Madrid è sconfitto 2-1 in casa dal Maiorca. I Colchoneros cadono al Wanda Metropolitano e mancano di avvicinare la vetta della classifica, scivolando ora al quinto posto. Maiorca dodicesimo a 19 punti in classifica.
ATLETICO MADRID-MAIORCA 1-2: non il modo di iniziare la settimana che porterà a giocarsi la qualificazione agli ottavi di Champions League contro il Porto. L’Atletico Madrid perde 2-1 in casa contro il Maiorca e manca il possiibile avvicinamento alla vetta del Real Madrid. Atletico ora 5° a 29 punti ma con una gara da recuperare. Maiorca che si allontana dalla zona retrocessione.
La partita si accende nella ripresa. I padroni di casa passano in vantaggio al 68′. Lancio lungo dalle retrovie, Correa aggancia e scappa via sulla destra. l’argentino mette in mezzo dove il più lesto è Cunha che impatta il pallone dell’1-0. Gli ospiti non cedono e a dieci minuti dal termine trovano il pari. Punizione dalla trequarti battuta magistralmente da Lee, in area Franco Russo impatta di testa e supera Oblak per l’1-1. Pare finita, ma al 91′ il Maiorca trova i 3 punti. Contropiede perfetto degli ospiti con Angel che lancia in campo aperto il talento giapponese Kubo, che dopo una calvalcata arriva davanti ad Oblak e con un destro preciso lo batte per l’1-2 finale.